sabato 4 dicembre 2010

Maiale ovunque, in medicina,lozioni x il corpo,shampoo,dentifrici,proiettili e anche nei filtri di sigarette

I dolci sono ben lungi dall'essere l'unico prodotto contenente gelatina di maiale: si trovano anche nella birra, vini e succhi di frutta. In questi prodotti, la gelatina di maiale viene utilizzata per eliminare la torbidità della bevanda. Lavora come agente chiarificante in reazione con i tannini nel liquido assorbendo l'opacità (nota del traduttore: in cui il famoso succo di mela trasparente che non si può arrivare a casa).

Alcuni gelati, creme panna, yogurt e burro contengono anche gelatina, In quanto alcuni alimenti per animali domestici. Più sorprendentemente, una serie di farmaci contengono anche la gelatina di maiale, come antidolorifici, o il tipo di guarnizioni multivitaminici.

Molti prodotti per la cura personale e di bellezza sono anche a base di carne di maiale.
Gli acidi grassi estratti dalle ossa di suini grassi sono utilizzati in shampoo e balsami per i cavalli per dare loro lucentezza. Questi acidi si possono trovare anche in una serie di lozioni per il corpo, la fondazione e le creme anti-rughe. Il grasso di maiale a base di glicerina è anche un ingrediente in molti dentifrici.

Christein, un investigatore da Olanda, ha rilevato che mentre alcune aziende sono state riluttanti a cooperare nella sua ricerca, altri hanno affermato di non utilizzare prodotti contenenti suini elementi perché gli uomini del Medio Oriente sono stati coinvolti nel processo di distribuzione. La confusione è facilitata dal fatto che le etichette di alcuni articoli non fanno menzione di ciò che è venuto da prodotti utilizzati nella loro fabbricazione.

Secondo la Food Standard Authority (Food Standards Authority), non vi è alcun obbligo giuridico per i produttori di specificare se utilizzare la gelatina viene da un maiale o altri animali. Quando specificato, è spesso chiamato "gelatina animale".

Secondo Richard Lutwyche, un allevatore di suini britannici, con oltre 60 anni di esperienza, presidente di "razze tradizionali a base di carne Marketing Company (società di razze da carne marketing tradizionale), e membro del Maiale British Association, la confusione è in gran parte del settore suino Duea agricoltura: "Nel Regno Unito, grandi aziende commerciali inviano i loro maiali ai macelli di grandi dimensioni, e cercano di trovare tutti i possibili mercati per vendere i sotto-prodotti da essi derivati" . "Tutto ciò che essi non possono vendere devono essere inceneriti, quindi è nel loro interesse a vendere il più possibile." "C'è una vecchia espressione inglese che dice" tutto è buono nel maiale, ma il suo grido ". Negli ultimi 100 anni, queste pratiche si sono sviluppati rapidamente.

Alcuni prodotti sorprendente che può includere materiale da suini sono Tra le altre cose, la pellicola fotografica, che utilizza la carne di maiale collagene osseo, le scarpe che usano colla osso di suino a migliorare la qualità della pelle, e dipinti che usano il grasso per migliorare la loro brillantezza.

Alcuni produttori di sigarette utilizzano l'emoglobina del sangue di maiale nei loro filtri.
Apparentemente, questo elemento ha  le funzioni come una sorta di "polmone artificiale" della sigaretta così, dicono, "che le reazioni avverse che hanno luogo prima delle sostanze chimiche raggiungono l'utente."

La prossima volta che si compra un pezzo di pane, devi essere ben consigliato di leggere il pacchetto. Alcuni produttori utilizzano un composto chiamato L-cisteina, che è una proteina di carne di maiale o di peli, che viene utilizzato per ammorbidire l'impasto.

Un prodotto come "Tortilla Wraps" Tesco ha questo ingrediente.
L'uso più sorprendente che è stato trovato in Christein proiettili ed esplosivi. La gelatina delle ossa di maiale viene utilizzata per permettere il trasporto del cordite in polvere o la palla. E 'difficile non essere colpito dalla versatilità di questo stesso animale e le sue parti.

Il muso di maiale fritto è diventato una prelibatezza per i cani, mentre le orecchie di maiale sono a volte utilizzati per testare armi chimiche a causa della loro somiglianza con i tessuti umani. Allo stesso modo, alcuni principianti tatuatori acquistare pezzi di pelle di maiale al fine di praticare la loro professione a causa della sua somiglianza con la pelle umana. Quest'ultimo è talvolta utilizzato con i pazienti con ustioni per la stessa ragione.

I suini danno un enorme contributo alla medicina, con le valvole di insulina e il cuore da suini, gli elementi essenziali. Tuttavia, per i vegetariani, ebrei, musulmani, e tutti coloro che vogliono evitare i prodotti di maiale, questo potrebbe non necessariamente essere un'ottima notizia.
 Il complesso funzionamento del settore alimentare globale e industria di trasformazione hanno reso quasi impossibile evitare del tutto di maiale.




fonte


Nessun commento:

Posta un commento